CONDOTTA SLOW FOOD ALTO SALENTO

Dal primo giorno in cui abbiamo deciso di iniziare questa avventura, il nostro obbiettivo è stato quello di fornire al cliente finale un prodotto eccezionale fuori dal comune e per fare questo decidiamo di riportare l'agricoltura alle origini. Cosa intendiamo per origini? 

Ci siamo guardati io e mia moglie Federica e ci siamo fatti una domanda, ma prima dell'avvento dei tantissimi prodotti fitosanitari, i nostri bisnonni e trisnonni, come facevano agricoltura?

Facile, si faceva senza l'utilizzo di chimica e quindi ci siamo chiesti, perché non possiamo farlo anche noi?

E così è stato, la nostra apicoltura viene svolta completamente al naturale, i nostri terreni vengono concimati con prodotti organici, le mandorle vengono coltivate senza l'ausilio di trattamenti, per i nostri uliveti invece utilizziamo solo prodotti consentiti in agricoltura biologica.

Abbiamo trovato la nostra casa perfetta in SLOW FOOD, i nostri principi sono condivisi con la grande rete della chiocciola rossa più famosa al mondo. La nostra azienda, fa parte della condotta ALTO SALENTO, e siamo orgogliosi e felici di far parte di questa grande famiglia.